A vida como uma sequoia

As pessoas vivem como árvores, estão presas a algo e a vida passa por elas, creio que não seja diferente para mim. Desde que criei raízes neste mundo, cresci com poucos galhos, a maioria se desfez…

Smartphone

独家优惠奖金 100% 高达 1 BTC + 180 免费旋转




Al Mese Perdere Peso Di 25 Kg Di Recensioni

Cavolate . . io 6 anni fa ho cominciato una dieta ed ho perso 26 kg e da allora non li ho mai più ripresi . . . anzi la dieta che dice la ragazza mi sembra anche molto più abbondante rispetto a quella che feci io . . .

Dimagrire non significa esclusivamente perdere peso. ma piuttosto ridurre la quantità di massa grassa (fat mass — FM) mantenendo invariata quella magra (free fat mass — FFM) che. di conseguenza. aumenta in percentuale (%).

Assumere meno energia di quanta se ne consuma; la quantità adeguata corrisponde circa al 70% dell’energia normale Porre l’organismo in una condizione metabolico — ormonale adeguata. nella quale i livelli di insulina devono essere mantenuti più bassi e costanti possibile. E’ comunque sempre necessario non trascurare l’equilibrio nutrizionale. indispensabile per dimagrire rimanendo in salute.

Dimagrire circa 700–800 g alla settimana. non di più; questo si ottiene riducendo l’apporto calorico circa del 30% Seguire una dieta equilibrata. ovvero: Consumare 5 pasti al giorno. preferibilmente rispettando questa suddivisione calorica: colazione 15% dell’energia. due spuntini 5%. pranzo 40 % e cena 35% Non eliminare alcuno dei VII gruppi fondamentali degli alimenti. In questo senso è accettabile il regime latto-ovo vegetariano. mentre NON sono considerati equilibrati: vegano. privo di cereali e legumi. senza frutta ed ortaggi ecc Ripartire i macronutrienti energetici in: acidi grassi 25% (dei quali ¾ di tipo insaturo e ¼ saturi). proteine circa 1. 2 g/kg di peso fisiologico (fino a 1. 8 g/kg per gli atleti) *. carboidrati per tutte le calorie rimanenti (mantenendo una frazione di quelli semplici compresa tra il 10–16%) Apportare tutti i nutrienti salini e vitaminici in quantità sufficienti a colmare il fabbisogno individuale. nonostante la riduzione dell’introito alimentare generale Non eccedere con il colesterolo. mantenendolo al di sotto dei 300 mg/die (nelle persone sane) Assicurare una quota di fibre utile a mantenere la funzionalità intestinale Introdurre tutte le molecole utili come. ad esempio. gli antiossidanti polifenolici. *Quante proteine? Il coefficiente g/kg non può essere applicato alle persone in sovrappeso. ovvero quelle che possiedono una quantità di adipe superiore alla norma. In alternativa. è quindi possibile scegliere una percentuale anche per le proteine che. nella dieta normocalorica di un soggetto sano e adulto. non dovrebbe essere inferiore al 12% o superiore al 18%.

Nota: la quantità proteica nella dieta è tutt’ora oggetto di controversie. ragion per cui non è possibile stabilire un valore ben preciso senza contrapporsi a una o all’altra fonte divulgativa. Secondo il “Institute of Medicine (2002) ” la percentuale accettabile. prendendo in considerazione un ampio range di casistiche. è del 10–35%.

Nel Mese Quanto si può dimagrire in un mese? Come anticipato. è considerato “ottimale” un dimagrimento di circa 700–800 g alla settimana. In un mese (30 giorni). la perdita di peso dovrebbe corrispondere a circa 2. 8–3. 2 kg.

Eccezioni sulla rapidità di dimagrimento Viene considerato generalmente eccessivo un dimagrimento che oltrepassa i 4 kg. mentre. in riferimento alle persone normali o in leggero sovrappeso. NON è considerato troppo lento quello inferiore a 1. 5–2 kg. Questo perché minore è la rapidità di dimagrimento. minore è lo stress psico-fisico generale. e viceversa. Gli unici casi in cui è necessario accelerare il dimagrimento riguardano le patologie obesità-dipendenti; ad esempio: sindrome metabolica. gotta. ipertensione grave. diabete mellito tipo 2. steatosi epatica o inizio di cirrosi. alto rischio di eventi cardiovascolari. gravi disturbi del sonno. patologie articolari severe ecc. Per quanto riguarda le persone normali o in leggero sovrappeso. bisogna poi fare i conti anche con un eventuale riduzione della motivazione; vari soggetti. aspettandosi maggiori progressi. tendono ad abbandonare il sistema fallendo nel tentativo di dimagrire.

Valutare il proprio Peso Valutazione dei chili di troppo Indice di massa corporea (IMC) o BMI Per valutare se è davvero necessario dimagrire. ovvero per stabilire se il proprio peso è realmente eccessivo. occorre valutare il cosiddetto indice di massa corporea (IMC) ; in alternativa. è possibile fare affidamento su analisi strumentali come la bioimpedenza (BIA). che tuttavia richiedono spesso strumenti costosi e un operatore in grado di utilizzarl correttamente. L’IMC (BMI in inglese) è un metodo di stima della composizione corporea. che prende in considerazione due semplici variabili: statura e peso. Il BMI definisce se un essere umano adulto (NON atleta) rientra in una delle seguenti categorie: sottopeso. normopeso. sovrappeso (non patologico). obesità (patologica).

La formula per il calcolo del BMI è la seguente: peso in chilogrammi diviso statura. misurata in metri. elevata al quadrato BMI = [Ps kg/ St m2] (può anche essere usato il calcolatore online presente in questo articolo).

Tabella 1 — Valutazione dell’indice di massa corporea (IMC o BMI) Valutazione Coefficiente Sottopeso Fino a 18. 4 Normopeso 18. 5–24. 9 Sovrappeso 25. 0–30. 0 Obesità Da 30. 1 Costituzione corporea Come anticipato. il calcolo del BMI è un sistema utile nella valutazione “approssimativa” dello stato di nutrizione. Più in particolare. si tratta di una misura “spannometrica” in quanto non tiene in considerazione parametri come le proporzioni corporee. lo scheletro. l’entità delle masse muscolari (ragion per cui non è mai applicabile agli atleti. quelli soprattutto che praticano sport di forza) ecc. Per compensare almeno in parte queste lacune. è stato concepito un ulteriore mezzo di suddivisione che sfrutta le discriminanti della costituzione e della morfologia corporee. La costituzione corporea valuta l’entità dello scheletro misurando la circonferenza del polso NON dominante (in centimetri. misurato nel punto più stretto) e contestualizzando il risultato in un’apposita graduatoria.

Tabella 2 — Valutazione della costituzione corporea in base alla circonferenza del polso Donna Costituzione Uomo > 15cm Esile > 1cm 15–16cm Normale 17–18cm > 16cm Robusta > 18cm Morfologia corporea La morfologia corporea. invece. attribuisce la giusta importanza alla relazione tra la statura e la circonferenza del polso in centimetri:

Add a comment

Related posts:

The Core B2B Marketing Skill is Not Design

When I first sought to break into marketing management, as opposed to the copywriting I’d been doing, every job listing looked for design skills rather than writing as a prime skill set. This was…

How to Get Higher Paying Collabs with Brands on Instagram

There are so many brands out there just looking to work with someone like you. Yes, even those of you with less than 1000 followers. Here’s how to take sponsorships to the next level. The more…

Ethos in Digital Media

The pillar of rhetoric that has diminished most under the hegemony of the digital medium is memory. As Nicholas Carr writes in The Shallows, we tend to use our technology to supplement our memories…